GoodNews – Iniziative sostenibili dell’economia locale

Noi di AriaNova siamo sempre attenti alle iniziative sostenibili messe in pratica dalle economie locali e, per questo, contribuire a farle conoscere. Segnaliamo con piacere l’attività Piovesan sas di Cornuda, che ha attivato da tempo la prima rivendita della zona di “detersivi alla spina”.

Presso la rivendita di “detersivi alla spina” è possibile ricaricare i propri recipienti, comprando solo il prodotto nella quantità necessaria, evitando di comprare anche l’imballaggio che, inevitabilmente, diventa rifiuto. Da segnalare anche una linea completa di prodotti certificati biologici e di prodotti senza sbiancanti ottici. Piovesan sas è a Cornuda in via San Vettore 62.

Si parla tanto del problema rifiuti e dei relativi costi, economici e ambientali. Tornare come un tempo, a comprare i nostri prodotti sfusi, o alla spina, o rendendo il vuoto è un modo per tagliare alla fonte la produzione di rifiuti.
Questa è la via giusta.

ps. Questa è pubblicità, ma del tutto gratuita. Segnalateci altre iniziative simili: saremo contenti di farle conoscere!