Rispondeteci!

SETTE DOMANDE ai SEI leader di coalizione o candidati premier relative all’ARIA CHE VOGLIAMO

I cittadini di Pederobba tv e della Pedemontana trevigiana, promotori de L’ARIACHEVOGLIAMO INVITANO I SEI LEADER DI COALIZIONE O CANDIDATI PREMIER in lizza per le elezioni politiche 2013 a partecipare alla giornata e con l’occasione rivolgono loro le seguenti SETTE DOMANDE…

NON HA RISPOSTO NESSUN LEADER ma i candidati PUPPATO E RUBINATO (PD) e MOVIMENTO 5 STELLE VENETO e l’eurodeputato ANDREA ZANONI (non candidato).


Buongiorno,

i cittadini di Pederobba tv e della Pedemontana trevigiana, promotori de
“L‘aria che vogliamo
mobilitazione cittadina il 17 febbraio 2013 h.9.30 Pederobba tv
INVITANO I SEI LEADER DI COALIZIONE O CANDIDATI PREMIER in lizza per le elezioni politiche 2013 a partecipare alla giornata e con l’occasione rivolgono loro le seguenti SETTE DOMANDE
Alla giornata è gradita la presenza oltre che dei leader, anche dei candidati del territorio, ma non l’esibizione di bandiere, vessilli, simboli di partito o coalizione e/o altre forme di propaganda elettorale.
Ai leader presenti verrà data la possibilità di intervenire pubblicamente per rispondere alle SETTE DOMANDE di seguito riportate ed eventualmente per esprimere la propria posizione sui due cogeneratori autorizzati a Pederobba tv e in molte altre altre aree del Veneto e d’Italia, autorizzati a sprecare in ambiente metà dell’energia immessa.
Ai leader che non vorranno/potranno intervenire direttamente, ma che gradiscono fornire comunque le proprie risposte, chiediamo di inviare una mail a info@associazionearianova.it oppure di caricare su YouTube un video di 5′.
Alla c.a. dei Signori;*

Antonio Ingroia

Beppe Grillo

Mario Monti

Oscar Giannino  

Pier Luigi Bersani

Silvio Berlusconi


Buongiorno, 

ci rendiamo conto che siamo una piccola Comunità e che stiamo chiedendo attenzione a dei leader nazionali, tuttavia siamo dei Cittadini di questa Repubblica che, in occasione della presente tornata elettorale, pongono alle SS.VV. domande di ordine generale, i cui riflessi sono sentiti anche, ma ovviamente non solo, a livello locale. 

1. Il Nord Italia è l’area più inquinata d’Europa: 
Diteci cortesemente UNA misura concreta che attuerete per diminuire l’inquinamento in Nord Italia
2. Il Nord Italia è l’area più cementificata del Paese ma anche quella con il terreno più fertile e l’agricoltura di migliore qualità d’Europa. La produzione agricola italiana però, oggi non è già più in grado di sopperire al proprio fabbisogno.
Diteci cortesemente UNA misura concreta che attuerete per bloccare la cementificazione in Nord Italia
3. L’Italia è il paese in Europa con la peggiore raccolta differenziata degli RSU e al tempo stesso quello che ospita i migliori esempi virtuosi del continente con differenziate oltre il 90%.
Diteci cortesemente UNA misura concreta che attuerete per portare la raccolta differenziata al 90% in tutta Italia.

4. L’Italia è l’unico paese in Europa che NON ha ratificato la Convenzione di Stoccolma sui POPs (inquinanti organici persistenti ), che impone il monitoraggio dei POPs e la riduzione della produzione industriale degli stessi.

La vostra forza politica intende ratificare la Convenzione di Stoccolma sui POPs entro 6 mesi dall’insediamento?

5. Puntando alla SOSTENIBILITA’ ovvero alle energie rinnovabili, al risparmio energetico, all’efficienza energetica, alla mobilità sostenibile, all’agricoltura-agriturismo BIOcompatibili, l’Italia può rilanciare la propria economia e creare ricchezza e milioni di posti di lavoro.
La vostra forza politica intende confermare e rendere strutturale l’agevolazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici?
Diteci cortesemente UNA seconda misura concreta che attuerete in questo ambito

6. Come a Pederobba TV ovunque in Italia – anche nelle zone già inquinate – si stanno realizzando “cogeneratori” incentivati, autorizzati a sprecare in ambiente metà dell’energia disponibile, ovvero proprio quella che la “cogenerazione” dovrebbe recuperare a fini utili, e quindi autorizzati a produrre inquinamento gratuito. 
I cittadini che subiscono l’inquinamento e i loro Comitati chiedono che siano ammessi solo cogeneratori che recuperano veramente l’energia.   
La vostra forza politica intende tradurre questa richiesta in Legge?

7. Il prossimo 11 febbraio 2013 la Commissione Ambiente della Camera esprimerà il parere in merito al Decreto sull’incenerimento dei rifiuti nei cementifici, impianti inadeguati a incenerire i rifiuti e già oggi largamente utilizzati a tale scopo con le ovvie conseguenze in termini di aumento dell’inquinamento e di contaminazione del cemento stesso, che ingloba le ceneri di combustione.
Se i parlamentari uscenti approveranno questa Legge, la vostra forza s’impegna a reintrodurre non appena insediata, il divieto di incenerimento dei rifiuti nei cementifici?


Grazie in anticipo per l’attenzione.
I cittadini della Pedemontana Trevigiana


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *