Serata sui MICRORGANISMI EFFETTIVI

I “MICRORGANISMI EFFETTIVI”, dei preziosi alleati da conoscere

Una serata dedicata a questa straordinaria risorsa con l’esperta Sabrina Guglielmi che ci spegherà perché gli EM sono una vera e propria rivoluzione verde, semplice, economica ed ecologica.

VENERDI’ 8 FEBBRAIO h.20.45

Sala riunioni Municipio di Pederobba a Onigo, piazza Case Rosse 14 ingresso libero ma su prenotazione obbligatoria. Contributo spese di 5 euro

EM è l’acronimo di “Effective Microorganisms” (Microrganismi Effettivi) ed è una miscela di microrganismi. Gli EM costitutiscono una vera e propria rivoluzione verde, semplice, economica, ecologica.

La tecnologia EM offre svariate possibilità per migliorare il nostro benessere: il sistema immunitario si rinforza e la vitalità del nostro corpo viene stimolata.

I Microrganismi Effettivi contengono una miscela che agisce sull’ambiente in modo tale da rendere predominanti i microrganismi rigenerativi. In questo modo, tramite la fermentazione si crea un habitat in cui i microrganismi favoriscono la crescita e la qualità delle piante nonché la fertilità del suolo. Inoltre stimolano la biodegradazione fermentativa eliminando la marcescenza e, quindi, va persa meno energia. Un suolo in cui dominano i microrganismi rigenerativi può creare condizioni produttive ottimali, reprimere malattie e fornire prodotti qualitativamente migliori.

Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria in quanto il numero dei posti è limitato.

E’ previsto un contributo per la copertura dei costi della serata di 5 euro.

Successivamente alla serata i soci Arianova organizzeranno un gruppo di acquisto per gli EM.

L’iscrizione ad Arianova è aperta a tutti, la quota associativa 2013 è di 5,00 euro.

per informazioni ed adesioni:  gas@associazionearianova.it telefono:042364450