Altra cava e altro cemento a Curogna. Sempre più degrado del territorio!

Lo sapevate? Un’azienda di Cavaso ha presentato in Regione il progetto per un’altra cava di argilla a Curogna. Giovedì 19 febbraio alle 10 in Municipio la presentazione pubblica. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Ma non basta, per la gioia dei negozianti, baristi, esercenti tutti, sempre dalla stessa ditta arriva il progetto di un nuovo centro commerciale all’area ex Funghi Montello. Il progetto sarà presentato alla cittadinanza mercoledì 18 febbraio alle ore 18 in Municipio.

Studieremo bene i progetti e le possibili ricadute sia sul territorio, per il primo, che sull’economia locale, per il secondo. Sono veramente necessari. Di certo possiamo dire che altre cave, camion e cemento peseranno in un area che conta già: un cementificio, una zona industriale con varie problematiche, due cogeneratori, varie cave attive e dismesse, una discarica da cui colano metalli pesanti, una frana che rischia di tirare giù le colline dei “ronc”, il dilagare delle piantagioni di prosecco e i relativi pesticidi.

AriaNova invita tutti i cittadini a partecipare ai due incontri pubblici, utili a capire cosa sta succedendo e quali le ricadute sul nostro territorio.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *