Agricoltura e Apicoltura sostenibili con i Microrganismi Effettivi

Sabato 5 marzo 2016 – Onigo di Pederobba – ore 15

Una miscela di batteri della fotosintesi, dell’acido lattico e lieviti: ecco cosa sono i Microrganismi Effettivi, ME. Sabato 5 marzo presso la Sala Riunioni del Comune di Pederobba – in piazza Case Rosse ad Onigo di Pederobba, alle ore 15 – il pomeriggio dedicato ad Agricoltura e Apicoltura sostenibili con i Microrganismi Effettivi. Con il Dr. Domenica Prisa, esperto in microrganismi e tecniche innovative per la difesa e coltivazione delle piante.

Straordinari aiutanti per l’agricoltura e non solo, gli ME sono capaci di agire sull’ambiente microbico in modo da rendere predominanti i microrganismi rigenerativi. In questo modo, tramite la fermentazione si crea un habitat in cui i microrganismi favoriscono la crescita e la qualità delle piante nonché la fertilità del suolo. Inoltre stimolano la biodegradazione fermentativa eliminando la marcescenza, perdendo meno energia. Un suolo in cui dominano i microrganismi rigenerativi può creare condizioni produttive ottimali, reprimere malattie e fornire prodotti qualitativamente migliori.

Informazioni: info@associazionearianova.it