E’Coinvolgente 2014

Domenica 27 luglio

Borgo Rive – Onigo di Pederobba
Dalle 9 alle 20.

Il Monnezza Film Festival di quest’anno si chiuderà domenica 27 luglio con E’coinvolgente: dopo il successo della scorsa estate, torna questa interessante giornata dedicata al riappropriarsi e al riscoprire l’intelligenza delle mani, del saper fare e del nuovo quotidiano. Tra banchetti e conferenze, laboratori cibo e Sole, un’occasione per passare una giornata parlando e scambiando saperi, conoscendo e conoscendoci nel contesto dello splendido cortile nel pittoresco Borgo Rive ad Onigo di Pederobba. Seguendo il filo conduttore del Moffe di quest’anno, ovvero il cibo dal campo alla tavola, ospiti di E’Coinvolgente 2014 piccoli produttori locali e professionisti che dedicano il loro tempo al nutrirsi bene, al produrre eticamente e al benessere dell’individuo.

In programma laboratori sul pane e la panificazione con pasta madre, sul sapone fatto in casa, sulle tecniche di base per l’orto biologico, sulla caseificazione di formaggio, burro e yogurt e, con un alchimista esperto, la distillazione di oli essenziali. Per i più piccoli organizzati anche laboratori e giochi.

Ospite della giornata anche Fuori Luogo, passeggiata econaturalistica tra le campagne di Onigo di Pederobba organizzata all’interno del progetto Come Sassi nell’Acqua. Informazioni riguardanti la passeggiata presso la Biblioteca di Pederobba – tel. 0423680923 – biblioteca@comune.pederobba.tv.it.

Spazio anche ad incontri e dibattiti sull’alimentazione naturale con una nutrizionista ospite, sui GAST ovvero i gruppi di acquisto solidale terreni, sugli EM ovvero i microrganismi effettivi utili per diverse applicazioni come concimazioni, risanamento, depurazione dell’acqua e molto altro ancora, e sull’attività di agricoltura itinerante e solidale di Wwoof Italia.

A mezzogiorno il pranzo collettivo, su prenotazione.

Informazioni: 3485457362.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.moffe.it

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *