RIFIUTI ZERO! Proposta di legge popolare

RIFIUTI ZERO! RICICLO TOTALE

Conferenza pubblica per rappresentare e discutere la proposta di legge nazionale ad iniziativa popolare “Rifiuti Zero”

TREVISO Giovedì 2 maggio h. 20.30

RIFIUTI ZERO! RICICLO TOTALE

Giovedì 2 maggio 2013 l’Hotel Ca’ del Galletto (in via Santa Bona Vecchia n. 30), alle ore 20.30 TREVISO

Per riprogettare la vita ciclica delle risorse in modo da utilizzare tutti i prodotti, facendo tendere la quantità di rifiuti da conferire in discarica appunto allo zero, senza ricorrere a processi di incenerimento o discarica.

Il problema dei rifiuti deve essere affrontato e risolto nel più breve tempo possibile e riguarda il nostro futuro, oltre che quello delle nuove generazioni: con la legge popolare la gente darà il segno di un volontà forte, lontana dagli appetiti dei politici che vedono negli inceneritori e nei co-inceneritori un gustoso boccone.

RELATORI

Andrea Zanoni (promotore della serata) con Lucia Tamai, del Coordinamento dei Comitati Riuniti di Treviso e Venezia per il Riciclo Totale Rifiuti Zero, Natale Belosi, coestensore della proposta di legge e Gianluigi Bergamo Coordinatore Veneto per la proposta in questione.

Seguirà un dibattito con il pubblico, durante il quale tutti gli intervenuti potranno dire la loro e porre domande ai Relatori per creare una coscienza comune su questo tema.