Corso di autoproduzione detersivi

SABATO 12 GENNAIO DALLE 14.30 ALLE 16.30

SEDE ARIANOVA – VIA DEL CRISTO 19 – ONIGO DI PEDEROBBA

Visto l’elevato interesse degli incontri organizzati alla fine del 2012 vi proponiamo questo nuovo corso dedicato all’autoproduzione di detersivi.

In questo particolare periodo di incertezza economica, dovuta anche ad una eccessiva economia “virtuale”, diventa fondamentale per le famiglie riprendere consapevolezza e capacità di affrontare le reali necessità quotidiane.

L’autoproduzione consente di recuperare non solo il “sapere” ma anche il “saper fare”, attraverso esperienze divertenti e conviviali di scambio, dono e reciprocità.

Con l’autoproduzione riduciamo al contempo la nostra dipendenza dalle cose materiali e il nostro impatto sull’ambiente, e possiamo riportare alla luce parte di quei legami sociali che un tempo erano comuni e che invece oggi sono sempre più impraticabili.

Vi chiediamo la cortesia di portarvi dei contenitori (preferibilmente di plastica) con coperchio in modo da potervi consegnare i detersivi autoprodotti. Nel contributo è compreso in omaggio un kit di prodotti base.

Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria in quanto il numero dei posti è limitato.

Contributo per il corso: 7 euro.

Verrà assicurato il servizio di baby sitting.

Verrà inoltre richiesta l’iscrizione all’associazione per l’anno 2013 (5,00 euro): chi non fosse iscritto è pregato di fornirci le seguenti informazioni: indirizzo, cap, telefono, codice fiscale. Al termine del corso gli verrà fornita la tessera.

per informazioni ed adesioni:  info@associazionearianova.it     telefono: 042364450