AL VIA I CORSI DI AUTOPRODUZIONE ALIMENTARI E DETERSIVI

Tornano i laboratori di autoproduzione, si comincia con pasta, pane e detersivi

Già un primo incontro organizzato lo scorso anno per i bimbi delle scuole, aveva trovato un elevato interesse, anche per questo abbiamo reso un appuntamento periodico il laboratorio di autoproduzione permanente di detersivi ed alimentari.

In questo particolare periodo di incertezza economica, dovuta anche ad una eccessiva economia “virtuale”, per le famiglie sicuramente riprendere consapevolezza e capacità di affrontare le reali necessità quotidiane, diventa fondamentale.

L’autoproduzione  consente  di  recuperare  non solo il “sapere” ma anche il “saper fare”, attraverso  esperienze divertenti  e  conviviali  di  scambio, dono  e  reciprocità.  Con  l’autoproduzione  riduciamo  al  contempo  la  nostra dipendenza  dalle cose materiali e il nostro impatto sull’ambiente, e possiamo riportare alla luce parte di quei legami sociali che un tempo erano comuni e che invece oggi sono sempre più impraticabili.

Visto l’interesse riscontrato nelle prime esperienze AriaNova organizza periodicamente nella propria sede di Onigo nuovi laboratori aperti a tutti. 

I primi quattro appuntamenti 

sabato 19 novembre, dalle 9 alle 11: detersivi;
sabato 26 novembre, dalle 9 alle 11: pasta fatta in casa; 

LA GIORNATA PASTA è STATA RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI

sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 11: detersivi;
sabato 17 dicembre, dalle 9 alle 11: pasta madre e pane.

    P191111_1102_1light
Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *