VOLANTINO A5 AMONTELLO-001dett

AMOntello per Ri_scoprire il Bosco: sentieri, musica e cinema tra il verde del Montello

Sabato 5 agosto, sulla presa VIII – Nervesa del Montello

Organizzata da Cooperativa Montelliana, Legambiente Piavenire, Casa Milaico, Cooperativa G.Rodari ed Associazione Arianova,  sulla presa VIII a Nervesa della Battaglia – la serata di sabato 5 agosto AMOntello per Ri_scoprire il Bosco. Tra il verde del Montello, un appuntamento misto con musica, cinema e, ovviamente, un percorso alla scoperta di flora e fauna del bosco montelliano.

Si inizia nel tardo pomeriggio con l’escursione guidata per poi proseguire con un intermezzo musicale blues in orario tramonto e, a chiudere, dal dopocena in poi, cinema con una proiezione sotto le stelle.

Il programma della giornata:
– ore 17 – Escursione guidata con gli esperti di Educazione Ambientale di Legambiente Piavenire Fausto Pozzobon e Gian Pietro Barbieri. Itinerario adatto a tutte le età, alla scoperta delle zone umide e degli abitanti del bosco.

– ore 19.30 – musica blues dal vivo con Andrea Facchin. Durante il concerto servito un piccolo rinfresco con prodotti della zona.

– ore 21.00 – proiezione Un mondo in pericolo, di Markus Imhoof: documentario dedicato all’importanza delle api per l’ecosistema mondiale.

Ad ingresso libero.
In via Porcu, 13 a Nervesa della Battaglia, presa VIII. VOLANTINO A5 AMONTELLO-001