Pederobba_Logo_EXPO-CAVE

Aria Che Voglio (ACV): conferenza stampa aperta sui luoghi della nuova cava a curogna. sabato 24 ott

Il coordinamento ACV indice una “Conferenza stampa aperta alla cittadinanza”, nei luoghi interessati al progetto del bacino di laminazione del torrrente Curogna che porterà all’apertura di una nuova di cava di argilla voluta dal Comune.

ARIA CHE VOGLIO (ACV): CONFERENZA STAMPA APERTA SUI LUOGHI DELLA NUOVA CAVA A CUROGNA. SABATO 24 OTTOBRE h.10.00

Il coordinamento ACV indice una “Conferenza stampa aperta alla cittadinanza”, nei luoghi interessati al progetto del bacino di laminazione del torrrente Curogna che porterà all’apertura di una nuova di cava di argilla voluta dal Comune. Progetto che ora è in fase di valutazione presso la “Commissione VIA regionale”. ACV ha invitato consiglieri regionali, Deputati, Senatori, Associazioni ambientaliste, affinché si rendano conto di quali gravi danni per l’ambiente locale saranno causati dall’opera. Danni ben più gravi di quelli, solo presunti, che si vorrebbero evitare. Anche l’iter autorizzatorio presenta delle gravi carenze formali: possiamo anticipare che sabato 24 saranno presentate delle iniziative a riguardo.

Il punto di ritrovo è a ONIGO di fronte al Municipio alle 10.00 da dove i partecipanti si sposteranno a Curogna sui luoghi della cava per la conferenza stampa che si terrà alle 10.30.

Si raccomanda puntualità, scarponcini ai piedi, abbigliamento con colori non sgargianti per minimizzare l’impatto sull’avifauna.

Spread the love