Fotovoltaico: “Pulizie di Primavera”. Nuova convenzione di Arianova

A grande richiesta dei soci, Arianova ha definito una convenzione per il controllo completo e la pulizia degli impianti fotovoltaici, al prezzo convenzionato di € 100 più iva, reso possibile grazie ai consueti vantaggi dell’accordo in G.A.S. L’azienda è del territorio ed ha partecipato alle installazioni del G.A.S. fotovoltaico Arianova. L’accordo è valido fino a tutto aprile 2015.

Il prezzo convenzionato si riferisce a impianti fino a 6 kWp, per taglie superiori verrà stilato un preventivo ad hoc.
Per aderire è sufficiente essere il regola con la quota associativa annuale di 25 euro di ‘Arianova Sostenibile’.

Importante: può aderire anche il nuovo socio che non ha fatto originariamente l’impianto con il G.A.S. fotovoltaico di Arianova.

Il servizio reso è completo e particolareggiato, ad un prezzo competitivo grazie all’accordo in ottica G.A.S. e al contenimento del periodo di attività ai mesi di marzo e aprile. Nel dettaglio le operazioni svolte da personale qualificato e nel pieno rispetto delle normative vigenti, sia tecniche che di sicurezza sui luoghi di lavoro:

1. Ispezione visiva dell’integrità delle cornici e dei vetri dei moduli

2. Ispezione visiva dell’integrità e della staticità delle strutture di supporto

3. Rimozione di eventuali elementi oscuranti macroscopici (es. foglie etc.)

4. Verifica ed eventuale serraggio dei bulloni delle strutture di supporto

5. Lavaggio dei moduli con idonei prodotti

6. Manutenzione e controllo parti elettriche e rendimenti: controllo a vista delle apparecchiature elettriche, controllo e serraggio dei collegamenti elettrici. Prove di funzionamento degli interruttori di protezione.

7. Verifica della produzione dell’impianto controllando la produzione effettiva al momento dell’intervento e paragonandola ai dati di produzione previsti nella relazione preliminare e, se necessario, in funzione dell’irraggiamento istantaneo mediante solarimetro

8. Ai soci che ci invieranno in anticipo i dati di produttività degli ultimi tre anni solari (ricavabili dal portale GSE personale), faremo già prima dell’intervento, una valutazione di massima della produttività dell’impianto. Consigliamo caldamente al socio questo passaggio preventivo che sarà utile anche per segnalare alla ditta incaricata eventuali particolari anomalie.

Costo: 100 euro + IVA – al 10% – la ditta rilascia ricevuta per manutenzione ordinaria dell’impianto FTV. Gli interventi verranno eseguiti tempestivamente (compatibilmente con le condizioni meteo) e comunque entro e non oltre giugno 2015. Al socio viene rilasciato il Verbale recante l’esito della verifica effettuata con consigli di soluzione di eventuali anomalie riscontrate. L’azienda s’impegna a non eseguire interventi che possano compromettere o far decadere la Garanzia in essere sull’impianto e/o sulle singole componenti.

Per informazioni contattateci al 3495298137 o via mail a gas@associazionearianova.it.