Serata informativa sul risparmio ed efficienza energetica e sul benessere abitativo

Continuano gli  appuntamenti di Arianova sul risparmi energetico e sul benessere abitativo. Questo Venerdì 12 dicembre presso la Sala Riunione del Comune di Pederobba – piazza Case Rosse ad Onigo, ore 20.45 – si parlerà del consumo energentico di un’abitazione e di dispersione termica. Ospiti della serata Lorenzo Vittori – Casa Clima Network Treviso, Consulente Casa Clima e Tecnico Bioedile ANAB – Associazione Nazionale Architettura Bioecologica – e con Eros Ronchini di AITI – Associazione Italiana Termografia Infrarosso.

Il programma della serata:

Consumo Energetico di una Abitazione:

L’energia in gioco
Quali i punti deboli da risolvere
Come “VESTIRSI” per l’inverno e l’estate
I materiali naturali, vero benessere abitativo

Dispersioni Termiche di una Abitazione:

Trovare i punti deboli attraverso la “FOTOGRAFIA” ad infrarosso
Capire le temperature in gioco
Ridurre gli sprechi energetici con interventi efficaci
Quali soluzioni

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione di conferma entro mercoledì 10 dicembre all’indirizzo: gas@associazionearianova.it.

Venerdì 12 dicembre
ore 20,45
Sala Riunione del Comune di Pederobba – Piazza Case Rosse Onigo di Pederobba

Prossimi appuntamenti:
Isolare con la carta – Si può, quando si può, quali i vantaggi
Serramenti – Le finestre sono un punto chiave per la dispersione del calore: telaio, guarnizioni e vetri sono un “sistema nel sistema”. La posa a regola d’arte
Fotovoltaico e Pompa di Calore – Come ridurre il costo delle bollette
La Biomassa – Riscaldarsi, in modo corretto, con la legna e il pellet