CORSO DI AUTOPRODUZIONE OGGETTI IN VIMINI

Dal 20 dicembre dalle 20.45 alle 22.45

Le date successive: 10 – 17 – 24 – 31 gennaio sempre dalle 20.45 alle 22.45

Sede AriaNova   Via del cristo 9 – Onigo di Pederobba

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di ruralcesteria: intreccio tradizionale con vimini e canne, organizzato da Arianova con la guida di Daniele Facchin, artigiano e appassionato della materia.

Corso base per imparare l’arte dell’intreccio dei vimini. Cinque serate durante le quali creeremo sottopentola, centrotavola e un cestino rotondo con manico, utilizzando un materiale naturale e l’abilità delle nostre mani. Un piccolo contributo affinché non si perda la memoria di un’antica arte popolare.

Il corso è aperto a tutte le persone dai 10 ai 99 anni. Non è richiesta nessuna abilità, ma solo molta motivazione perché realizzare un cesto richiede tempo e pazienza. Il corso si terrà presso la sede di Arianova in via del Cristo 9 ad Onigo di Pederobba.

Contributo per il corso: 60,00 euro

Verrà richiesta l’iscrizione all’associazione ( 5,00 euro)

Numero massimo di partecipanti: 8

IMPORTANTE: i partecipanti devono portante con sé una forbice da potatura