Corso inglese Full Immersion

Inglese Full Immersion; concluso il corso con ampia soddisfazione da parte di tutti.

Si è concluso a fine luglio il corso intensivo di Inglese con insegnante di madrelingua che AriaNova ha proposto agli studenti del triennio delle superiori.

Un modo per  venire incontro a chi desidera approfondire  e migliorare la conoscenza della lingua  inglese e che però per vari motivi ( economici e non) non può frequentarlo in  Inghilterra.

Per due settimane, tutte le mattine i ragazzi si sono ritrovati in compagnia di Joanne, preparatissima docente madrelingua inglese, per parlare, confrontarsi, leggere e vedere filmati tutto esclusivamente in inglese.

Il percorso è stato impegnativo,  ma da subito, la possibilità di confrontarsi in inglese sui temi vicini ai ragazzi, e la possibilità di conoscere nuovi coetanei, ha coinvolto i ragazzi in un percorso didattico e personale molto positivo.

Il successo è confermato dalla richiesta da parte di tutti i ragazzi di ripetere l’esperienza la  prossima estate.

I genitori, chiaramente soddisfatti, non hanno potuto che confermare…

Il corso si è concluso con una serata in pizzeria con studenti, genitori e docenti, presenti anche chi di AriaNova ha seguito l’organizzazione.

 

Visto l’esito positivo con i ragazzi, numeri permettendo, la stessa proposta di due settimane autunnali di “full immersion”  in lingue straniere la proponiamo anche per gli adulti.

Chi è interessato si faccia avanti anche per proporre nuove lingue o nuovi corsi per i prossimi mesi.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *