SASS, dialoghi dirompenti di CheSiSappia sull’era della transizione

<SASS dialoghi dirompenti di CheSiSappia>

TESTIMONI DEL PRESENTE, CAPACI DI FUTURO  I dialoghi di CheSiSappia sull’era della transizione nella cornice dei Sassi del Piave, anima della nostra Pedemontana

GIULIO CASALE
scrittore, musicista, attore, poeta… in continua metamorfosi
EZIO ORZES
assessore all’ambiente Ponte nelle Alpi (BL) Comune Virtuoso più riciclone d’Italia

Associazione ARIANOVA
_in collaborazione con  INTERFERENZA_movimento musicale giovanile
_con il Patrocinio del Comune di Pederobba
_con il supporto di Commercio Equo solidale e Coop Adriatica
Ha tenuto il 30 agosto 2012 la prima edizione del
<SASS dialoghi dirompenti di CheSiSappia>
con
GIULIO CASALE
scrittore, musicista, attore, poeta… in continua metamorfosi
ed
EZIO ORZES

TESTIMONI DEL PRESENTE, CAPACI DI FUTURO
I dialoghi di CheSiSappia sull’era della transizione
nella cornice dei Sassi del Piave, anima della nostra Pedemontana
Punti di vista originali, capaci di parlare ai giovani di oggi e di ieri, con una loro peculiare visione del presente in transizione e del futuro possibile.
Testimoni provenienti da ambiti diversi della società, di quella che la rete di associazioni, G.A.S. alimentari ed energetici, cooperative, comitati, de nisce “epoca della transizione”, che ci porterà oltre l’attuale dominio del denaro virtuale, del petrolio e del potere che ne promana, della logica predatoria che sta pregiudicando le condizioni di vita nel pianeta, della spersonalizzazione delle relazioni su scala globale.
La Transizione non è più un’utopia ma sempre più una prospettiva concreta, necessaria e i cui protagonisti sono già in azione.

Si ringraziano i 180 presen-ti che hanno affrontato il maltempo (sconfitto dal tendone della Proloco e Parrocchia di Covolo), i due ospiti, il Commercio Equo e la Coop Adriatica.

E’ stato bello e ci rivediamo nel 2013.