“PubblichEnergie in Italia” di Arianova

Nuovo G.A.S. “PE.it” di Arianova per fotovoltaico e risparmio energetico

da 2.270 a kWp chiavi in mano

INCONTRI INFORMATIVI PUBBLICI DI NOVEMBRE

AriaNova promuove il risparmio energetico e le energie rinnovabili con l’obiettivo di dimostare che per ogni famiglia, rispettare l’ambiente è anche un affare dal punto di vista economico.

Dal 2010 AriaNova collabora con PUBBLICHENERGIE, il servizio PUBBLICO promosso da nove Comuni bellunesi capitanati da Ponte nelle Alpi . Dal 2011 AriaNova collabora con Coop Sociale Adelante di Bassano,  la Cooperativa Consumatori Marostica, l’Ass. Democrazia di Pieve di Soligo. Nel 2012 nasce “PubblichEnergie in Italia“,  un’iniziativa promossa congiuntamente dal servizio pubblico “Pubblichenergie” e Arianova Sostenibile Onlus con il sostegno dall’Associazione nazionale Comuni Virtuosi, per estendere il modello operativo già diffuso in Veneto all’intero territorio nazionale. 

Nuovo GAS FV & risparmio energetico,

Dopo la gara del primo semestre 2012 ora riparte il nuovo “Gruppo di Acquisto Solidale” di PE.it per il fotovoltaico e il risparmio energetico, basato sul consueto metodo, affidabile, trasparente e democratico: elaborazione del capitolato di gara, diffusione, assemblea per la scelta, realizzazione impianti.

La grande novità è che non si parla più solo di fotovoltaico. Con l’esperienza maturata con il progetto pilota ENERGIANOVA, il risparmio energetico nelle abitazioni,  ora PE.it offre alle famiglie un servizio integrato per individuare i punti critici dell’abitazione responsabili dei maggiori costi di riscaldamento: minicorsi gratuiti, sopralluoghi, report, proposte d’intervento e interventi in GAS.

Per questo il nuovo GAS chiede alle aziende del territorio offerte per il fotovoltaico ma anche per solare termico, pompe di calore, cappotti termoisolanti, serramenti…

Le aziende potevano presentare le offerte, gli aderenti hanno deciso i fornitori e ora siamo nella fase operativa: si potrà installare il proprio impianto a partire da 2.270euro a kwp installato, chiavi in mano con moduli italiani e 2.420 euro a kwp con moduli tedeschi 


ATTENZIONE. Meglio affrettarsi!

Il Governo ha ridotto gli incentivi e la somma complessiva disponibile.

Dalla nuova gara sono usciti prezzi molto convenienti e la quindi la convenienza del fotovoltaico resta alta, specialmente se consideriamo che le bollette sono sempre più salate (+10% nel 2012).

Però i fondi disponibili termineranno entro pochi mesi, probabilmente entro dicembre 2012 – gennaio 2012, e quindi solo muovendosi subito siamo sicuri di conquistare gli incentivi.


PROSSIMI APPUNTAMENTI INFORMATIVI:

SILEA  Centro Culturale Carlo Tamai, via Roma 81 (TV) :

mercoledì 12 dicembre,  ore 20.45  serata fotovoltaico 
lunedì 17 dicembre,        ore 20.45  serata risparmio energetico
con il patrocinio del Comune di Silea
ed in collaborazione con l’Associazione “Progetto Benessere”

  26 ottobre h.20.45  FARRA DI SOLIGO TV  presso PERLAGE CANTINA Vini BIO vi1a Cal Muner 16

CROCETTA DEL MONTELLO , venerdi 30 novembre ore 20,30 , presso Sala pubbliche riunioni, via S.Anna, adiacente Municipio PEDEROBBA-Onigo – venerdì 12 ottobre  sede Arianova in via del Cristo 19,  OPEN-DAY ARIANOVA Nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 e poi la sera dalle 21.00 alle 22.30 incontri individuali con chi ha già aderito e vuole avviare l’iter e informazione di gruppo ai nuovi arrivati o potenziali tali. 

Venerdì 26 ottobre h.20.45  FARRA DI SOLIGO TV  presso PERLAGE CANTINA Vini BIO vi1a Cal Muner 16

Per info  chiama 3495298137 o scrivi a 

PER INCONTRI DIRETTI SONO DISPONIBILI I SEGUENTI SPORTELLI:

PUBBLICHENERGIE. Nel BELLUNESE presso i Comuni aderenti a Pubblichenergie: Ponte nelle Alpi, Mel, Trichiana, Lentiai, Alano di Piave, Pedavena, Agordo, La Valle Agordina, Valle di Cadore: presso i Municipi. Schema aperture su www.pubblichEnergie.it

PEDEROBBA (TV) Presso la sede di Arianova in via del Cristo 19 – Onigo di Pederobba, Ogni mercoledì e giovedì pomeriggio 14.00 – 17.00 (anche su appuntamento)

MAROSTICA (VI) In collaborazione con la Cooperativa Consumatori Marostica: presso i due supermercati cittadini, il primo e terzo venerdì pomeriggio del mese e il secondo e quarto sabato mattina del mese.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *