G.A.S. Gruppo Acquisto Solidale

Il gruppo coordina un proprio Gruppo di Acquisto Solidale, formato per consentire alle famiglie aderenti di accedere a prezzi favorevoli, prodotti sani e genuini e di alta qualità (quasi tutti anche “bio”) .

prezzi migliori si ottengono in due modi: saltando ogni intemerdiazione commerciale e grazie al volume degli ordini collettivi.

Invece l’individuazione dei “prodotti sani e genuini e di alta qualità” si realizza mediante la conoscenza diretta dei produttori e lo scambio di informazione all’interno della rete nazionale dei gas.

Il GAS si prefigge anche di fare informazione sui prodotti e diffondere la cultura del mangiare sano, dell’acquisto consapevole, del valore delle produzioni locali.

Per realizzare ordini di volume elevato, scambiarsi informazioni su prodotti e produttori ecc. i GAS si collegano in rete fra loro: il nostro GAS fa parte di una rete di una decina di gruppi di tre province. Tramite il coordinamento di Semonzo, siamo in rete conMontebelluna, Crespano, Tezze e altri sette gruppi…

Il GAS-ARIANOVA è oggi in grado di acquistare

– ogni tipo di prodotto alimentare, di cui da produttori locali: latte, miele, verdura e vino;

– detersivi per la casa e per il bucato

– prodotti per l’igiene personale

Per partecipare al GAS o per info, contattaci: gasarianova@associazionearianova.it