Pasqua 2016 a Lisbona: cinque giorni nella capitale portoghese e non solo

Dal 23 al 27 marzo 2016, accompagnati da una guida,

L’esperienza in una delle più belle e intriganti capitali europee.

LISBONA: LA CITTA’ DELLE 7 COLLINE
Costruita su sette colli, dominata da un castello moresco e baciata da una pura luce d’artista, Lisbona ha una bellezza cinematografica e un passato avvincente. Una capitale di cieli immensi e vedute ancora più sconfinate, di tram che rancano per le ripide strade e funicolari, di storia straordinaria e di esuberante vita notturna. Tra i monumenti più grandiosi spiccano il Monastero di dos Jeronimos e la Torre di Belem. Non mancheremo di portarvi a cena in locali dove poter gustare le delizie della cucina locale ascoltando il fado, la suggestiva musica portoghese. Energia, carisma, panorami da cartolina….. Lisbona ha proprio tutto!

Conferma via mail a: info@associazionearianova

Il programma nel dettaglio:

Primo Giorno

Mattino: Partenza assieme per L’aereoporto di Bergamo dove prenderemo il Volo per Lisbona.

Arrivo e Sistemazione in albergo.

Visita ai quartiere più interessanti e alle piazze centrali,
Bairro Alto, il quartiere alto, Baixa, la città bassa, e passeggiata nella elegante piazza del Rossio.

Pausa  alla pasticceria Pastelaria SuiÇa e shopping nella famosa rua Augusta con il suo imponente arco trionfale che conduce alla ampia piazza PraÇa do Comercio con bella veduta sul largo estuario del fiume Tago.

Traversata in battello del fiume Tago e passeggiata a Cacilhas, sulla sponda opposta del fiume, con vista su Lisbona.

Rientro in battello e salita al Bairro Alto

Cena alla famosa birreria Cervezeria De Trindade ( http://www.cervejariatrindade.pt/ ) e ritorno in albergo.

Secondo Giorno
Visita al quartiere di Belém, punto di partenza delle caravelle portoghesi all’epoca delle grandi scoperte e allo stupendo antico monastero Mosteiro dos Jeronimos, patrimonio dell’umanità UNESCO, che riassume al massimo lo sfarzo del Portogallo dell’epoca coloniale

Tappa obbligata alla famosa pasticceria Pastéis de Belem e Passeggiata nei giardini del Parco Reale di Belem.
Visita Passeggiata nei settecenteschi giardini all’italiana del Jardim Botanico de Ayuda con oltre 5000 specie di piante provenienti da tutto il mondo con il vicino palazzo reale del Palacio Nacional de Ayuda. Ritorno al quartiere del Chado con sosta al bar Brasileira e la sua famosa statua in bronzo dello scrittore Pessoa seduto ad un tavolo. Visita ai resti del l’imponente Convento do Carmo e shopping negli eleganti negozi del quartiere.

In serata degustazioni al Solar do Vinho do Porto, tempio della degustazione di oltre 200 etichette.

Terzo giorno
Visita all’ Alfama, la citta vecchia, con il caratteristico vecchio tram. Sosta al Miradouro de Santa Luzia, con stupenda vista sul fiume e tipiciazulejos che rappresentano la città prima del terremoto del 1755, visita all’antico castello moresco di São Jorge e ai suoi spalti che sovrastano la città.

Passeggiata per le stradine della città vecchia fino al Mercatino della Feira da Ladra.

Pranzo nei popolari ristoranti di pesce in rua dos Bacalhoeiros.

Visita al Pantheon Nazionale nella chiesa di Santa Engracia, alla antica cattedrale della Sé, risalente al 1150

Museo Nacional do Azulejo, con una stupenda raccolta di azulejos, le tipiche piastrelle di ceramica decorate in tutte le tonalità del blu che adornano diversi angoli di Lisbona.

Esplorazione dell’avveniristico quartiere di Oriente e del Parque das NaÇões con spettacolare panorama de fiume Tago e del lunghissimo ponte Vasco de Gama.
Sera: Shopping al Centro Comercial Colombo, il più grande di tutta la penisola Iberica.

Quarto giorno
Escursione in treno verso la cittadina di Sintra. Un borgo intriso di storia e di testimonianze dei secoli. Per la sua bellezza fu molto amata da scrittore e artisti proveniente da tutta Europa.

Visita al sontuoso Palacio National de Sintra. Passeggiata per il verdeggiante centro cittadino con le sue numerose fontane, sosta al caffè Casa de Sapa per godere delle paesaggio e delle rinomate paste

Trasferimento in corriera a Cabo da Roca, imponente scogliera che segna il punto più occidentale del continente europeo con vista mozzafiato sulla costa e sull’oceano Atlantico.

Prosecuzione del viaggio in corriera fino a Cascais, con passeggiata tra le viuzze di questa cittadina balneare già dorato esilio degli ex regnanti di casa Savoia.
Sera: Rientro a Lisbona in treno e serata libera per godersi la città, i suoi caffè e la sua gente.

Quinto giorno
Parque Eduardo VII moderno parco sulla collina che si apre digradando verso il centro cittadino ed il fiume.

Al suo interno le meravigliose Estufa Fria (serra fredda) ed Estufa Quente (serra calda), giardini lussureggianti con foreste di felci, piante esotiche, cascatine, uccelli tropicali e molto altro ancora

A seguire, organizzazione per il rientro, breve escursione, partenza per l’ aeroporto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione comprende: accompagnamento da e per l’aeroporto di Bergamo, viaggio andata e ritorno in aereo di linea, alloggio in camera doppia con prima colazione in base alla scelta dell’alloggio,
tutti gli spostamenti previsti dal programma inclusi i transfer da e per l’ aeroporto di Lisbona ed i viaggi fuori Lisbona, tutti gli ingressi ai luoghi da visitare indicati dal programma, esclusi quelli con consumazioni (bar etc.)
Assicurazione medico/bagaglio.

La quota per persona, comprensiva di tutto quanto sopra specificato, è di euro 750,00 sistemazione camera doppia in Albergo oppure in appartamento riservato al nostro viaggio.

I prezzi sono indicativi e verranno confermati al raggiungimento di un numero minimo di 18 partecipanti.
Eventuale Assicurazione annullamento (Globy Giallo) All Risk: 30 Euro a persona.

Informazioni via mail a: info@associazionearianova

cell : 3478611699