laboratorio fotografia bambini

ANNULLATO il Laboratorio di Fotografia per Bambini

“Tutto ciò che un bambino memorizza, resterà nella sua memoria e formerà la sua personalità.Dipende da noi adulti passare ai bambini quei dati che li aiuteranno a capire e a vivere con gli altri in modo creativo”.

Bruno Munari

EVENTO ANNULLATO A CAUSA DEL NUMERO DI ISCRIZIONI NON SUFFICIENTE

Martedì 5 aprile inizia il laboratorio creativo di fotografia per bambini dai 6 ai 10 anni, in cui la composizione visiva, la fotografia e l’attività manuale di camera oscura sono i mezzi utilizzati per acuire l’attenzione dei bambini rispetto alle immagini che stanno loro intorno, sviluppando competenze e sguardo critico. Saranno 7 gli appuntamenti, con cadenza settimanale, il martedì dalle 15,30 alle 17,30.

Non colui che ignora l’alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l’analfabeta del futuro.
Laszlo Moholy-Nagy (artista, 1895-1946)
È un corso un po’ anomalo perché si propone per una fascia d’età, quella dei bambini e degli adolescenti, che solitamente non viene inclusa nei corsi “normali” di fotografia; è un corso propedeutico, ma serio. Il linguaggio usato a lezione è adattato all’età dei piccoli partecipanti con l’obiettivo di dar loro le competenze effettive per poter realizzare delle buone foto.
Qui il video di un’attività svolta l’anno scorso in una scuola elementare:
Il blog del laboratorio è:

Il costo del laboratorio è di 88€ a bambino per i 7 appuntamenti, oltre ai 5€ di iscrizione all’Associazione Arianova (che comprendono l’assicurazione).

È possibile prenotare il corso via mail (corsi.arianova@gmail.com) oppure attraverso il seguente link: iscrizione laboratorio di fotografia per bambini, aprile 2016.
Il corso partirà se sarà raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti, ma i posti sono limitati a 15 bambini, affrettatevi!
 
Spread the love