XX Giornata della Memoria e dell’Impegno, la manifestazione nel ventennale della nascita di Libera

Sabato 21 marzo a Bologna, aperte le adesioni

“La verità illumina la giustizia” questo lo slogan scelto per la grande manifestazione nazionale di Libera di sabato 21 marzo, ovvero la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno.

Una manifestazione ancor più significativa perché segna il traguardo importante dei primi venti anni di Libera – e perché orgnanizzata a Bologna, città simbolo della Resistenza al Nazi Fascismo. Oltre alle vittime innocenti di tutte le mafie, la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno sarà dedicata anche alle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e della Strage di Ustica del 27 giugno 1980: a 35 anni, verità ancora oscure. Vittime di mafia e vittime di stragi, innocenti che ricordano la necessità di ribadire sempre più a gran voce la domanda di verità e giustizia. Questa richiesta di verità deve toccare tutti noi e vivere in percorsi di coinvolgimento attivo delle nostre comunità verso la Giornata: perché senza verità non c’è giustizia.

Noi di AriaNova da anni aderiamo alla rete di Libera, condividendo e diffondendo i principi di legalità e lotta alle mafie che l’associazione di Don Ciotti porta avanti. Ogni anno partecipiamo alla Giornata della Memoria e dell’Impegno, ma quest’anno vogliamo estendere l’invito a tutti i nostri associati. Per la giornata del 21 marzo stiamo organizzando i pullman per partecipare alla manifestazione: sono aperte le adesioni.

Costo: 15 euro apersona.
Partenza da Pederobba ore 7 circa e ritorno verso le 19.
Pranzo al sacco.

Info ed iscrizioni: 3472461853 – info@associazionearianova.it