STA PER PARTIRE LA GRANDE MIGRAZIONE DEI ROSPI: SALVIAMOLI!

ARIANOVA offre alla cittadinanza un incontro pubblico di presentazione dell’attività degli amici Salva Rospi. Un’opera straordinaria, la loro, per difendere ed aiutare gli anfibi nelle loro migrazioni stagionali.

Come migliorare la biodiversità delle nostre zone aiutando gli anfibi in migrazione

Mercoledì 29 FEBBRAIO alle 21.15 presso la sede di Arianova in via del Cristo 19

RELATORI: Enrico Romanazzi e Alessandra Bogo

Incontro pubblico con i favolosi amici salva rospi che ci spiegheranno come possiamo aiutarli in quest’opera straordinaria.

Appena il gelo invernale molla la presa un popolo si mette in cammino. Sono gli anfibi, rane, raganelle, rospi, che a centinaia di migliaia vanno verso stagli e corsi d’acqua. Attraversando le strade sono uccisi a migliaia. E’ nostro dovere tutelare questi preziosi alleati nel controllo delle zanzare e importanti elementi della Natura dei nostri luoghi. Il problema c’è sul Montello, nel Fagarè, sui colli Asolani, in Valcavasia: troppe strisce d’asfalto graffiano il loro territorio.

<<adulti e bambini: c’è un popolo da difendere, armiamoci di torce secchi e pettorine rifrangenti e… all’avventura!>>

(in apertura della serata, dalle 20.30 alle 21.10 informazioni sul GAS Fotovoltaico 2012)